First slide

Opem, da settembre capsulatrici per nuovi prodotti


Dal 1986 Opem S.p.A. di Parma è specializzata nel progettare e costruire capsulatrici con livello spinto di personalizzazione. E da allora la proposta di nuovi modelli non si è mai fermata.

Questo perché la forte crescita del porzionato, quello del caffè in particolare, ha portato Opem a progettare impianti per la produzione di capsule per caffè, solubili, tea e umidi sempre più veloci, affidabili e all’altezza delle aspettative dei clienti.

Così oggi Opem è ancora più nota per le sue capacità di industrializzare e costruire macchine per la produzione di capsule di tutti i tipi.

Per non essere generici, ecco alcuni degli esempi più noti e recenti di impianti realizzati da Opem:

HES Kapseln (Illy)
K-Cup (GMCR)
Capsa (Alois Dallmayr)
capsule biodegradabili (Ethical Coffee)
impianto riempimento per capsule compostabili Lavazza
capsule di varia forma geometrica anche rettangolari tipo (Caffè d’Italia)

Dietro queste macchine confezionatrici c’è un team affiatato di progettisti e collaboratori molto preparati e motivati, guidati dal Presidente Fabio Binacchi.

Con questo gruppo di lavoro Opem si sta preparando a offrire in tempi rapidi, com’è sua abitudine, un ventaglio ancora più ampio di proposte di impianti per piccole, medie e grandi produzioni. Si tratta di macchine pronte e funzionanti da sottoporre alle aziende che operano nella filiera del caffè e non solo.

E già da settembre sarà possibile toccare con mano tutte le nuove soluzioni Opem, sempre con quel tocco di innovazione a cui l’azienda di Parma da anni ci ha abituati.

Queste nuove macchine sono nate per rispettare alcune caratteristiche importanti:

  1. CUSTOMISING Personalizzazione per rendere ogni cliente unico
  2. ENERGY SAVING Risparmio energetico
  3. HIGH TECHNOLOGY Alta tecnologia
  4. USER FRIENDLY Facile da usare
  5. LOW MAINTENANCE Bassa manutenzione
  6. DRY AND WET PRODUCT Macchine per prodotti secchi che umidi

In particolare la soluzione di impianti multifunzionali, per trattare miscele di secco e di umido in capsule Bio Compostabili, rappresenta la novità ed il valore aggiunto che Opem, per la sua flessibilità, passione e competenza, riesce ogni volta ad offrire ai suoi clienti di tutto il mondo.


ricerca la soluzione ideale





credits: makia.it